IN EVIDENZA
 

Riconoscimenti

Novembre 2019

Il Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA, il primo novembre scorso, a Londra, è stato premiato per la Miglior Governance di un fondo pensione italiano nell’ambito degli Awards 2019 indetti da CFI – Capital Finance International Awards 2019. Tra le motivazioni che hanno portato al prestigioso riconoscimento, hanno avuto un importante ruolo l’attenzione rivolta verso la sostenibilità sociale, il progresso ambientale ed i fattori ESG (Enviromental, social and governance) in genere, nonché l’importanza che viene data al valore della diversità della forza lavorativa che, nel Fondo, è equamente distribuita tra uomini e donne. Il Fondo Pensione, si legge nelle motivazioni, rappresenta un caposaldo del sistema previdenziale italiano e la Giuria del CFI, pertanto, lo premia con l’awards 2019 come Best Pension Fund Governance (Italy) - Miglior Governance di un fondo pensione (Italia).

Clicca qui per saperne di più

cfico fpn 2019
 

Ottobre 2019

Il Pension & Investment WordPensionSummit è una manifestazione che intende premiare, a livello mondiale, quei Fondi Pensione che si sono particolarmente distinti ponendo attenzione alla sostenibilità e all’innovazione degli investimenti finanziari e dei processi. Nel corso della manifestazione di quest’anno, che si è tenuta all’Aia (Olanda) il 24 ottobre 2019, il Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA si è confermato per il terzo anno consecutivo tra i finalisti a livello mondiale, ottenendo due distinte nomination, una nella categoria “Investment Innovations” e l’altra nella categoria “Plan Design & Reform” (unico Fondo Pensione italiano). L’apprezzamento dei giudici si è concentrato sulle strategie di investimento del Fondo Pensione particolarmente votate alla diversificazione e sul programma previdenziale life cycle che il Fondo ha recentemente messo a disposizione dei propri iscritti.

fpn awards finalist 2019 big

Giugno 2019

Giovedì 20 Giugno a Londra all'European Pensions il Fondo si è aggiudicato due nominations quale migliore Fondo Pensione Europeo e migliore Fondo Pensione Europeo nel campo degli investimenti decorrelati.

Ancora una volta il Fondo travalica i confini nazionali e riceve fuori dalle "mura domestiche" l'ennesimo sigillo sulla qualità e innovazione del difficile lavoro condotto nell'ultimo decennio.

adward fpn 2019

2018

riconoscimenti_dic2018

dati

© Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane (Iscr. all'Albo n. 1386)
via Massimo d’ Azeglio, 33 (00184) Roma - Tel 06.69396497- Fax 06.72079289, C.F. 96104290588, Contattaci
Privacy, Informazioni legali e condizioni d'uso - Cookie Policy - Powered by Iccrea Banca