IN EVIDENZA

ATTENZIONE: Abbiamo pubblicato una nuova AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI - Leggi la News

 
31/03/2009
Avvio del multicomparto

Nei giorni scorsi si sono concluse le complesse operazioni di riconciliazione dei dati relativi alla scelta dei comparti sui quali distribuire la propria posizione individuale all’ interno del Fondo Pensione Nazionale Bcc/Cra.

Questi i risultati definitivi e ufficiali:


Si ricorda che chi non ha esercitato alcuna scelta ha mantenuto la propria posizione nel comparto di appartenenza. Tutti gli iscritti potranno comunque effettuare ulteriori scelte di comparto una volta l’anno, prenotando la ripartizione della posizione entro il 31/10. La scelta sarà effettiva dal successivo 1° gennaio.

Tutto ciò premesso, sulla base delle scelte effettuate, il Consiglio di Amministrazione del Fondo, nel rispetto di quanto previsto dal “Regolamento Multicomparto” ha deciso quanto segue:

  • di far partire, in aggiunta al già avviato comparto “Orizzonte 10”, anche i neo comparti denominati “Orizzonte 20” e “Orizzonte 30” sebbene il patrimonio di ognuno di essi non abbia raggiunto l’ importo minimo di euro 100 milioni;
  • di scaglionare l’ esecuzione delle scelte per non determinare squilibri nella gestione.

I gestori che cureranno i mandati dei neo comparti finanziari denominati “Orizzonte 20” e Orizzonte 30” saranno Credit Suisse e Pioneer, già gestori all’ interno di “Orizzonte 10” e a suo tempo già selezionati per questi due nuovi comparti di investimento. Il presumibile avvio è stato programmato per il 1° maggio 2009.

Il comparto “Garantito”, anche in considerazione della maggiore dimensione del patrimonio opzionato, sarà incrementato successivamente e comunque nel rispetto dei tempi richiamati nel “Regolamento Multicomparto”.

dati

© Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane (Iscr. all'Albo n. 1386)
via Massimo d’ Azeglio, 33 (00184) Roma - Tel 06.72079270 - Fax 06.72079289, C.F. 96104290588, info_fondopensione@fip.bcc.it
Privacy, Informazioni legali e condizioni d'uso - Cookie Policy - Powered by Iccrea Banca