IN EVIDENZA

ATTENZIONE: Abbiamo pubblicato una nuova AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI - Leggi la News

 
20/03/2008
La COVIP approva il nuovo Statuto
Dopo aver ricevuto l’approvazione da parte della COVIP, Commissione di Vigilanza sui fondi pensione, il 30/01/2008 è entrato in vigore il nuovo Statuto del Fondo Pensione Nazionale, che è stato formulato in ottemperanza al D.lgs 252/2005 e secondo lo schema tipo previsto dallo stesso Organo di Vigilanza. Esso sostituisce lo Statuto ed il Regolamento esistenti e contiene, quali parti integranti, la Nota Informativa ed il Regolamento Elettorale.

All’elaborazione finale del nuovo Statuto si è giunti dopo un percorso molto impegnativo che ha visto come protagonisti attivi la Federazione Italiana, le Organizzazioni Sindacali, la Commissione Amministratrice del Fondo Pensione (oggi Consiglio di Amministrazione) e la struttura del Fondo stesso. La nuova formulazione statutaria rappresenta un importante traguardo che consente al Fondo non solo di adeguarsi alla nuova normativa, ma anche di essere messo in condizione di poter operare secondo un modello gestionale più vicino al mercato in grado di rispondere in maniera sempre più efficiente agli interessi dei propri iscritti.

Con l’occasione, informiamo altresì che, nell’ambito dei nuovi scenari operativi previsti dal nuovo Statuto, sono in corso di ultimazione i passaggi contrattuali propedeutici all’avvio del multicomparto.
Anche in questo caso, verrà fornita a breve ampia informativa a tutti gli iscritti per mettere in condizione tutti di effettuare le più opportune e consapevoli scelte di investimento del proprio patrimonio.
dati

© Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane (Iscr. all'Albo n. 1386)
via Massimo d’ Azeglio, 33 (00184) Roma - Tel 06.72079270 - Fax 06.72079289, C.F. 96104290588, info_fondopensione@fip.bcc.it
Privacy, Informazioni legali e condizioni d'uso - Cookie Policy - Powered by Iccrea Banca