Fondo Pensione Nazionale
nuovo call center IPE Awards 2018 Winner Italy.
IN EVIDENZA
 
27/03/2020
Emergenza Covid-19 - aggiornamento

Gentili iscritti,

Con riferimento all'emergenza causata dal virus Covid-19, il Fondo avverte la necessità di fornire un aggiornamento circa l’andamento della gestione operativa e finanziaria.

Come già comunicato, il Fondo Pensione ha predisposto sin dal 10 marzo il lavoro agile per tutte le funzioni al fine di preservare la salute dei propri lavoratori garantendo comunque il normale proseguo dell’operatività aziendale.

Tutte le attività del Fondo Pensione vengono svolte seppur in modalità agile:

  • Il Servizio di assistenza agli iscritti continua a funzionare regolarmente sia mediante contatti telefonici, sia per il tramite del consueto canale di posta elettronica Info_fondopensione@fip.bcc.it;

  • Le prestazioni vengono lavorate regolarmente. In data 10 marzo sono state erogate le prestazioni di gennaio e sono in fase di completamento le lavorazioni delle richieste di febbraio che, riteniamo, dovrebbero essere pagate nei primi giorni di aprile. Pur avendo variato le modalità operative, le prestazioni non subiranno alcun ritardo;

  • Le contribuzioni vengono lavorate regolarmente seguendo il normale ciclo lavorativo;

  • Il patrimonio del Fondo Pensione è costantemente sotto monitoraggio. Sia gli investimenti diretti sia quelli indiretti vengono monitorati quotidianamente e possiamo dire che, al momento, l’ampia diversificazione del patrimonio complessivo ha consentito di contenere fortemente le performance negative registrate nei vari mercati finanziari, utilizzando, all’occorrenza, tutti gli strumenti necessari e consentiti a copertura dei rischi creati dalla pandemia in corso;

  • Le attività di valutazione del patrimonio proseguono regolarmente e sono state valorizzate le quote del mese di febbraio.

Gentili iscritti, stiamo tutti vivendo un momento difficile ed impegnativo. Forse il più duro. Lo stiamo affrontando, tutti insieme, mettendo in campo tutte le nostre risorse e capacità. Umane ed organizzative. E vogliamo garantire a tutti, oltre alla nostra professionalità, la nostra vicinanza.

#Iorestoacasa.

dati

© Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane (Iscr. all'Albo n. 1386)
via Massimo d’ Azeglio, 33 (00184) Roma - Tel 06.69396497- Fax 06.72079289, C.F. 96104290588, Contattaci
Privacy, Informazioni legali e condizioni d'uso - Cookie Policy - Powered by Iccrea Banca