IN EVIDENZA
 
14/06/2018
Apertura Area Iscritti

Gentile Iscritta/o

Il 12 giugno abbiamo riaperto l’Area Iscritti (Area) ed abbiamo inviato le credenziali a tutti coloro per i quali i datori di lavoro ci hanno fatto pervenire le e-mail aziendali (87% degli iscritti).

Abbiamo, inoltre, predisposto l’invio all'indirizzo di residenza delle credenziali di coloro per i quali detto indirizzo e-mail non è disponibile (13% degli iscritti).

Due mesi di chiusura che si sono resi necessari per adeguare l’Area ed il suo accesso agli standard di sicurezza richiesti dal GDPR –Regolamento UE n. 2016/679 – e per predisporre quanto propedeuticamente necessario per potenziare le interfunzionalità attraverso l’inserimento di nuove attività / funzioni.

Un lavoro intenso, complesso ed articolato che ha comportato la reingegnerizzazione dei sistemi paragonabili ora a quelli predisposti per le attività di home banking e che, tuttavia, non ha in questo periodo fermato l’attività del Fondo nemmeno per un giorno:

  • Elevata assistenza telefonica (Call Center) e per e-mail;
  • Raccolta delle nuove adesioni;
  • Raccolta delle contribuzioni;
  • Effettuazione e monitoraggio degli investimenti;
  • Aggiornamento delle posizioni individuali;
  • Lavorazione ed erogazione delle prestazioni richieste (anticipazioni, riscatti, prestazioni in conto capitale e rendite, trasferimenti, ecc.)
  • Ecc.
Attraverso, poi, la pubblicazione di news abbiamo cercato anche di fornire notizie, aggiornamenti e informazioni di vario tipo per dare agli iscritti il “polso della situazione” sull'andamento dei lavori.

Con l’apertura dell’Area è stata prevista contestualmente anche l’immediata possibilità di effettuare lo switch ed abbiamo stabilito nuovi termini per poter effettuare il cambio comparto. La finestra resterà aperta fino al 20 ottobre con due diverse opzioni di switch:

  • le scelte effettuate entro il 20 luglio diverranno operative con valore quota 31 luglio;
  • le scelte effettuate dal 21 luglio al 20 ottobre diverranno operative con valore quota 31 ottobre.
Per quanto riguarda, infine, le interfunzionalità dell’Area, il lavoro sviluppato in questi due mesi consentirà prossimamente agli iscritti di effettuare direttamente on-line alcune operazioni che finora venivano gestite solo in maniera cartacea o, comunque, tramite un operatore del Fondo. Tali funzioni sono state pensate ascoltando le vostre richieste e tra quelle più importanti evidenziamo:
  • Notifiche sms in caso di richiesta prestazione;
  • Simulatore di calcolo prestazioni on-line;
  • Richiesta prestazioni on-line.

Questo è il Fondo oggi, una realtà in continuo movimento ed adattamento alle normative di contesto, nazionali ed europee, che si è posto tra gli obiettivi quello di essere sempre più vicino ai propri iscritti, migliorando la comunicazione ed offrendo servizi e risultati ispirati a livelli di eccellenza.

dati

© Fondo Pensione Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane (Iscr. all'Albo n. 1386)
via Massimo d’ Azeglio, 33 (00184) Roma - Tel 06.72079270 - Fax 06.72079289, C.F. 96104290588, Contattaci
Privacy, Informazioni legali e condizioni d'uso - Cookie Policy - Powered by Iccrea Banca